01/02/11

PRIMA VISIONE 2010 : I FOTOGRAFI E MILANO




La Galleria Bel Vedere, in collaborazione con il GRIN, propone una selezione di immagini recenti realizzate da quarantasei fotografi che hanno scelto Milano come terreno di riflessione o di scoperta.
Prima Visione è una mostra che è diventata una sorta di specchio in cui si riflette Milano.
La città, rispetto all’anno scorso, è cambiata: al centro dell’obiettivo di quarantasei autori troviamo i grandi cantieri che stanno mutando il suo profilo, in vista dell’Expo 2015, ma anche la riscoperta del Duomo e di piazza Cordusio, luoghi così presenti nei nostri occhi da non riuscire più a coglierne la bellezza.
E queste fotografie ce la restituiscono.
C’è più vitalità, con le proteste degli studenti e le persone che si riuniscono a ballare il tango di notte, sotto i portici e nelle vie.
Anche l’inoffensivo King Kong, armato di ombrellino, che osserva le acque placide dell’Idroscalo, comunica un sentimento più lieve e affettuoso.
Forse la città sta cercando davvero di svegliarsi dal suo torpore, cambia, riscopre la sua bellezza.

I fotografi:

Marco Anelli, Isabella Balena, Gianni Berengo Gardin, Alberto Bernasconi, Riccardo Bucci, Maurizio Camagna, Virgilio Carnisio, Carlo Cerchioli, Alfonso Chianese, Alessandro Cimmino, Annalisa Cimmino, Emanuele Cremaschi, Gabriele Croppi, Marco Dapino, Edoardo Delille, Massimo Di Nonno, Chiara Diomede, Linda Ferrari, Marco Garofalo, Sergio Ghetti, Elena Givone, Alessandro Grassani, Giovanni Hänninen, Alessandro Imbriaco, Cosmo Laera, Alberto Locatelli, Gianni Maffi, Beatrice Mancini, Chiara Mirelli, Maurizio Montagna, Daniele Pennati, Polifemo Fotografia, Donatella Pollini, Barnaba Ponchielli, Luca Quagliato, Marco Rigamonti, Francesca Romano, Calogero Russo, Claudio Sabatino, Emiliano Scatarzi, Andrea Schianchi, Alessandro Scotti, Tonino Sgrò, Massimo Siragusa, Toni Thorimbert, Zoe Vincenti.

PRIMA VISIONE 2010

I FOTOGRAFI E MILANO
Galleria Bel Vedere
Milano, via Santa Maria Valle 5
Dal 27 gennaio al 12 marzo 2011


Inaugurazione Giovedì 27 Gennaio 2011 h.18.00

http://www.belvedereonlus.it/

Nessun commento:

Posta un commento