18/02/10

NUOVO LAVORO PER LA TOTALLY UNNECESSARY RECORDS: ILARIA PASTORE

Ilaria Pastore è una “cantastorie”, nel significato più poetico e visionario del termine. Le sue canzoni, la sua voce e la sua chitarra, possono portare il pubblico a fare un giro meraviglioso in un posto pieno di invenzioni e di verità. In quasi dieci anni di attività live Ilaria Pastore ha dato vita ad un repertorio molto personale che racconta di personaggi inventati e di esperienze vissute, dando spazio ad una forma-canzone ricca di dettagli nel linguaggio e nelle sonorità e costruendo, spontaneamente, una musica dall’identità forte ed emotiva.

Grazie al progetto “Ilaria Pastore Trio” (Ilaria Pastore voce e chitarra acustica – Lucio Fasino basso e contrabbasso – Antonio Fusco batteria e percussioni) e al demo autoprodotto registrato nel 2006, Ilaria si esibisce in tutta Italia e partecipa a vari concorsi e manifestazioni, con ottimi riscontri e risultati. Il suo percorso musicale è scandito dai live, che da anni e le permettono di portare la sua musica ovunque e la portano ad approfondire questa dimensione diventata ormai naturale e necessaria per dare voce alle sue canzoni.

Proprio per questo Ilaria decide di dare vita al disco di debutto “NEL MIO DISORDINE” con lo stesso approccio e la stessa filosofia musicale che l’ha portata a esibirsi in così tanti locali e con così tanto consenso in questi anni. Un percorso inverso, disordinato appunto, partito prima dal live e poi finito su disco.

FOTOGRAFIA &  ARTWORK : ZOE VINCENTI